Salve Agenti, durante l’E3 abbiamo potuto visionare il trailer della prossima espansione Underground e nel corso dei giorni successivi, abbiamo assistito a interviste e streaming necessarie per poter capire cosa ci aspetta il 28 Giugno. Ora noi di Green Zone vi racconteremo tutto nei dettagli, mettetevi comodi e indossate gli occhiali 🙂 .

undergrounds operations

Che cosa è Underground

Uderground è il nuovo DLC a pagamento che permetterà nuove attività endgame, sarà disponibile a partire dal 28 Giugno 2016 solo per gli utenti Xbox One e dopo un mese per il resto delle piattaforme.
Ma vediamo cosa verrà introdotto con il primo DLC a pagamento incluso nel Season Pass.

Per entrare nell’Underground (i sotterranei della città) dovremo prima completare una missione che sarà accessibile a tutti i giocatori (non solo a quelli che hanno il Season Pass). Dovremo investigare nelle profondità di Manhattan, tra le fiamme dei purificatori.

Una volta completata la missione avremo accesso al Tactical Operation Center nella Base Operativa (vedi gif qui sopra); qui potremo avere accesso al nuovo HUB dove potremo accettare missioni nella nuova area e accedere ai nuovi venditori.

Potremo accedere a missioni casuali in base alle fazioni che affronteremo, e ogni volta che ne intraprendiamo una sarà sempre diversa.

Parametri delle Operazioni
Non solo, quindi, missioni sempre diverse, ma anche a livelli di accesso unici:

  • Nemici Casuali
    – Ogni volta che accetteremo una missione le fazioni che affronteremo (Riottosi, Riker, Purificatori o Ultimo Battaglione) saranno casuali.
  • Obiettivi Casuali
    – Ciascuna Operazione ha obiettivi casuali che possono passare da l’uccisione di un boss, salvare un ostaggio o raggiungere coordinate specifiche (sono solo esempi);
    – E qualche volta avremo anche un tempo limite per completare la missione.
  • Pericoli Casuali
    Durante l’esplorazione dell’underground spesso ci troveremo di fronte a pericoli casuali:
    – Trappole
    Potremo incontrare le classiche trappole come bombe napalm o qualcosa di nuovo come gli incontri Skill Jammers (ancora non so come verranno tradotti in italiano) che ci impediranno di usare qualsiasi abilità, e saremo avvisati da un suono specifico come il battito del cuore.
    Ambientale
    Alcune Aree potranno essere affette da Fumo, incendi o scosse elettriche che possono danneggiarci o ucciderci, ma possono essere superate con l’astuzia.
  • Nuove meccaniche
    Allarmi di Zona – I nemici possono attivare allarmi (come delle sirene o dei fischi) che possono far accorrere altri mob. Potete evitare il problema, uccidendo il nemico in fretta e silenziosamente oppure disattivando l’allarme in tempo.

1-4 Giocatori
Sebbene l’incursione sia giocabile solo in un gruppo di 4 giocatori, Undergorund invece potrà essere affrontata anche in modalita molto difficile da soli o in gruppo per ottenere nuove armi ed equipaggiamenti.

Avvio delle Operazioni e sviluppo
Quando si comincia un Operazione possiamo selezionare varie opzioni che possono variare l’esperienza di gioco:

  • Difficoltà
    – Si possono selezionare 4 livelli di difficoltà: Normale, Difficile, Sfida ed eroico. Ovviamente salire di difficoltà comporta ricompense di qualità superiore.
  • Fasi
    – Ciascuna Operazione può avere da 1 a 3 fasi che ne definiscono la durata. Ovviamente più fasi ci sono e più drop avremo.
  • Direttive
    – Quando si avvia un’Operazione potremo scegliere da 0 a 5 Direttive che aumenteranno di parecchio l’impatto di gioco di ognuna. Alcune potranno nascondere la mini mappa, altre danneggiare i PG ecc.

Niente Respawn e nessun Checkpoint
Underground non avrà nessun respawn e nessun checkpoint, quindi in caso muoia tutto il team, dovremo ricominciare d’accapo.

Casse Rifornimento
Le casse rifornimento saranno sparpagliate un po ovunque e alcune daranno Munizioni mentre altre Medikit e Granate.

Differenti Difficoltà / Requisiti
Underground sarà giocabile con le 4 modalità di difficoltà Normale, Difficile, Sfida ed Eroico. Ma ci sono anche altri requisiti da soddisfare:

  • Normale
    – Gear Score: 112
    – Possibili Fasi: 1
    – Level 31 Veteran / Elite nemici
  • Difficile
    – Gear Score: 160
    – Possibili Fasi: 1-3
    – Level 32 Veteran / Elite nemici
  • Sfida
    – Gear Score: 200
    – Possibili Fasi: 1-3
    – Level 34 Elite nemici
  • Eroico
    – Gear Score: 230
    – Possibili Fasi: 2-3
    – Level 35 Elite nemici

Direttive delle Operazioni
Come detto sopra avremo da 0 a 5 direttive selezionabili che potranno avere impatti devastanti sull’esperienza di gioco. Per poterle attivare bisognerà prima raggiungere requisiti specifici e potremo cambiare come e quando vorremo.

  • Fog of War (nebbia di guerra)
    – nasconde la minimappa
  • Forze speciali
    – I nemici avrano munizioni speciali
  • Waste not Want not (di necessità , virtù)
    – i nemici non rilasciano munizioni
    – quando ricarichi l’arma con i colpi ancora nel caricatore, questi saranno persi.
  • Abilità folli
    – Quando si usa un’abilità avrà un tempo di ricarica che sarà applicato a tutti, Idem con le Super.
  • Malattia
    – Perdi continuamente vita fino a svuotare un segmento.
    – l’unico modo per recuperare il segmento è curarsi.

Direttive Intel
Direttive Intel vengono droppate dai nemici NPCs. Questa è la nuova valuta per poter attivare le Operazioni, se morirete dovrete riavviarle ripagandone il costo.

Nuovi collezionabili
Underground non è solo una nuova area; è anche una nuova storia che si dipana mano mano che giochiamo. Per aiutarci a capirne la trama saranno aggiunti altri 55 collezionabili.

Nuovi Oggetti estetici
Ci saranno 3 nuovi set estetici (Ghost Recon Wildlands / Splinter Cell / RainbowSix Siege) che saranno gratis. Saranno aggiunti anche altri.

Underground Rank
Underground introdurrà un nuovo sistema di classifica/Rango (Rank-System) in The Division. Si chiamerà Rango Underground. Sara in tutto e per tutto simile a quello della zona nera; ci permetterà quindi (alzandolo) di avere accesso a nuove zone, acquistare equipaggiamento dai venditori specifici, ecc.

Underground Venditori
Potremo trovare i nuovi Venditori nel Centro Operazioni Tattiche. Venderanno come avviene nella Zona Nera, con l’aggiunta di nuovi set e progetti.

Nuovi Gear Scores
Con Underground avremo accesso a nuovi GS, con l’aggiornamento 1.3 il GS massimo sarà:

  • Equipaggiamento: 268
  • Armi: 229

Il nuovo Equipaggiamento non sarà ristretto solo ad Underground. I nuovi livelli di difficoltà saranno aggiunti alle preesistenti Incursioni per permettere a tutti di avere il nuovo equipaggiamento a GS 268 e 229.

Nuovi Set Equipaggiamenti
Underground introdurrà nuovi Set Equipaggiamenti con nuove meta.

Tutti i dettagli di questi nuovi set sono soggetti a cambiamenti prima del 28 Giugno.

FireCrest

  • 2 Pezzi:
    +3 Proiettili Incendiari
  • 3 Pezzi:
    +100 velocità di ricarica
  • 4 Pezzi:
    Uccidere un nemico che brucia, garantisce per 10 secondi che i proiettili che si sparano diventano incendiari.

B.L.I.N.D.

  • 2 Pezzi:
    100% Danno critico da impulso
  • 3 Piece Bonus:
    100% Resistenza emmoragia/sordo cieco
  • 4 Pezzi:
    Uccidere un nemico attiverà un effetto Flashbang sul posto.

Reclaimer (reclamatore)

  • 2 Pezzi:
    100% velocità di cura per la stazione di supporto
  • 3 Pezzi:
    50% di durata per i consumabili.
  • 4 Pezzi:
    I consumabili e le munizioni speciali sono attivi anche per il gruppo e non vengono consumate.

FrontLine (Prima Linea) (non confermato)

  • 2 Pezzi:
    300% Salute a scudo balistico
  • 3 Pezzi:
    100% resistenza ai danni dello scudo balistico
  • 4 Pezzi:
    E’ possibile usare un mitra (SMG) mentre su usa lo scudo balistico.

Nuova incursione
Con il nuovo DLC avremo la nuova incursione: Il nido del Drago. Sarà in Hell’s Kitchen e sarà contro i purificatori. Sarà introdotto un nuovo veicolo/arma e ci vedrà coinvolti in conflitti pieni di fuoco e fiamme, letteralmente.

Il contenuto pubblico dell’aggiornamento 1.3
Questi sono gli aggiornamenti per tutti quelli che non avranno accesso al DLC:

  • Bilanciamento
    Con la 1.3 tutti gli archetipi arma avranno un talento specifico:
    – SMG (mitra) = Bonus Danno Critico
    – Fucili Assalto = Bonus Danno Armature
    – LMG (mitragiatrici) = Più danno ai nemici fuori copertura
    – Pompa= Aggiunto lo Stun (potete stunnarli)
    – Fucili di Precusione = Bonus Danni alla Testa
  • Fix di alcuni Bug
  • Nuove missioni Molto difficile
    – Hudson Yard e Queen’s Tunnel
  • Nuova difficoltà eroica
    – Missioni storia con difficoltà Molto Difficile
    – Tutte le incursioni ad Eroico (tranne Nido del Drago che sarà per i possessori del DLC)

Questo è tutto, agenti. Speriamo di esservi stati utili e vi rimandiamo sul nostro gruppo Green Zone e la nostra Pagina Facebook.